Conferenza David Stone

0

Il Gruppo Regionale Lazio “P. Iraci” è lieto di presentarvi

la Conferenza del pluripremiato

e universalmente acclamato Mago francese

David STONE

David STONE è stato uno dei docenti chiave del
12° Corso di Aggiornamento Professionale di San Martino
organizzato da Tony Binarelli.

La Conferenza avrà luogo
venerdì 7 ottobre alle ore 21.00
presso la nostra sede di via La Spezia, 83 – Roma.

(Segreteria: : Euro 15.00)

Inoltre, dalle 18.00 alle 20.00 sempre in via La Spezia avrà luogo un incontro con l’ Artista.
Tale incontro, che nasce per gli Allievi del secondo corso, è aperto anche agli altri Soci interessati.
Tutti coloro che desiderano partecipare all’incontro sono pregati di segnalarlo
al Delegato Regionale Franco Silvi al 339 5363650.

Il Delegato Regionale
Franco Silvi

Biografia di David Stone (da Wikipedia)

David è nato il 14 agosto 1972 a Eaubonne , ( Francia ), da genitori appassionati di letteratura e cinema e ha iniziato a studiare teoria musicale e chitarra all’età di sei anni.

A 19, un incontro casuale con un compagno di scuola gli ha permesso di scoprire l’arte della magia e della manipolazione delle carte. A 23 anni, ha vinto il Gran Premio Diavol (campionato di magia in Francia).

A 24 anni, ha vinto la Colomba d’Oro (categoria close-up ) al campionato europeo di magia organizzato in Francia. Lo stesso anni ha vinto il primo piano del Gran Premio del Sud America a Las Tunas, Cuba .

Nel 1995, David ha incontrato il mago francese Stéphane Jardonnet che ha veramente lanciato la sua carriera con la produzione di un video sulla magia delle monete con David protagonista. Questo video è diventato il primo programma di magia francese mai venduto sul mercato americano: Con oltre 28,000 copie vendute in 40 paesi, questo video è stato un best-seller.

Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia presso ll’ università di Amiens, David decide di diventare prestigiatore professionista: a Saint-Tropez inizia a lavorare in alcuni dei più prestigiosi ristoranti della Costa Azzurra, tra i quali, per 7 anni, La Voile Rouge, un meraviglioso ristorante sulla spiaggia dove ha affinato la sua arte.

Dal 1999, ha presentato la sua conferenza sull’arte del tabella hopping (magia professionale nei ristoranti) in congressi magici in più di 19 paesi ed è uno dei maghi francesi più famosi al di fuori del suo paese.

L’incontro nel 2001 col mago e produttore di DVD Jean-Luc Bertrand gli ha permesso di produrre diversi cortometraggi e DVD di magia.

La loro prima co-produzione, un breve filmato, ha vinto il 1 ° premio al primo Festival del Cinema mai Magia in Las Vegas (2006).

Nel 2003, al congresso FFFF, il convegno più prestigioso di maghi di close-up del mondo, David è stato votato come l’ Artista più valido.

Il suo libro e DVD (2005) ‘Close-up: i veri segreti della magia “è stato un best-seller e oltre 14.000 copie sono state vendute in 13 mesi.

Nell’agosto 2006, David ha vinto il 3 ° premio ai Campionati del Mondo di magia ( FISM ) a Stoccolma , ed è stato votato nell’aprile 2008 il Premio per il miglior mago TMW 2008 .

Il congresso FFFF ha votato David Stone come Ospite d’Onore per il 2012. David diventa il secondo francese ad avere questo onore in 40 anni.

Share.

About Author

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.