Magie, giochi di prestigio e illusioni nella seconda serata di Raidue.
Sabato 25 dicembre, alle ore 23.15, prende il via “Masters Of Magic – The Secret”, che vede la partecipazione dei più bravi maghi del mondo. Lo show mostrerà il “segreto”, un luogo misterioso dove da millenni i maghi di tutto il mondo custodiscono i più nascosti segreti dell’arte magica.
Per la prima volta riusciremo ad entrare in questo luogo, ad ammirare e scoprire i più affascinanti misteri dell’illusionismo.
Ci condurrà in questo viaggio Walter Rolfo, l’inviato di Masters of Magic che aprirà la porta del segreto.
Nel corso delle varie puntate incontreremo: l’inglese Derren Brown, il più abile manipolatore di menti / mentalista del mondo; il francese Jp, il baro più temuto e ammirato che farà un corso sulle tecniche da baro; l’italiano Jabba, il re del side show; Raul Cremona, esperto di storia magica e manipolazione; Silvano, il mago di Milano; Edoardo Pecar, presidente del comitato scientifico di Masters of Magic e guida di unici e inediti giochi interattivi. Per la prima volta, lo spettatore sarà protagonista da casa della magia. E ancora Jonathan Goodwin, il più folle escapologo del mondo, unico vero e originale erede di Harry Houdini.
Queste puntate saranno un’occasione per scoprire un mondo meraviglioso e variegato composto da prestigiatori, illusionisti, mentalisti, bari, giocolieri, fachiri, donne senza testa.