GIANLUIGI RAZZOVAGLIA

0

Gianluigi Razzovaglia, in arte Mago Pistacchio, si avvicina alla Magia all’età di 6 anni.

Da allora la Magia è divenuta l’elemento centrale della sua vita e della sua professione.

Durante il suo lungo percorso magico ha conosciuto diversi e importanti prestigiatori che hanno influenzato la sua crescita personale e professionale, tra cui anche il mago Silvan di cui è stato per lungo tempo anche assistente di scena.

Ha collaborato per anni con molti artisti italiani ed internazionali alla realizzazione dei loro spettacoli magici rivestendo diversi ruoli organizzativi accrescendo così a 360° le sue conoscenze magiche e teatrali.

E’ stato aiuto regista in “Destrezza” di Remo Pannain con la regia di Sergio Bini Bustric e con il maestro prestigiatore Bob Noceti, tecnico di palco in “Supermagic” di Remo Pannain, “Teatro Fantastico” di Giorgio Enea Sironi, “BuBBles” di e con Marco Zoppi, “La Grande Magia” di Stefano H. Savoldello con il mago Silvan, “Trofeo Arsenio” spettacolo del Club Magico Italiano, “Magic! Gran Galà Internazionale di Magia” di Alessio Masci e “Il Festival Internazionale della Magia” di Gabriele Merli (Gabriel) a San Marino e tanti altri spettacoli e concorsi magici su tutto il territorio nazionale.

Iscritto sin dal 1991 al Gruppo Regionale Lazio del CMI (Club Magico Italiano), collabora attivamente dal 2000 alle attività del Club.

Nel dicembre del 2016 pubblica il libro “Magia con gli SmartPhone” dedicato esclusivamente alla Magia con i cellulari, su cui si specializza durante il corso degli ultimi anni, girando poi per l’Italia con la sua conferenza dedicata proprio alla Magia con gli SmartPhone.

Si esibisce professionalmente in spettacoli di Close Up e MicroMagia mescolando sapientemente gli effetti magici più tradizionali con quelli innovativi di stampo tecnologico con gli SmartPhone. Ma la sua grande passione è esibirsi negli spettacoli magici per i più piccoli. Inizia a 16 anni a fare i primi spettacoli per bambini, oggi è conosciuto in questa veste come Mago Pistacchio.

Share.

About Author

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.